Il Local Governance Laboratory opera sotto la direzione dei professori Miguel Pereira (University of Southern California), Nathalie Giger (University of Geneva), Martin Bækgaard (Aarhus University) e Lior Sheffer (Tel Aviv University).

Miguel Pereira

Miguel Pereira è professore assistente presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali della University of Southern California ed ha conseguito il dottorato in scienze politiche presso la Washington University a St. Louis. La ricerca del Dr. Pereira si concentra sulla rappresentanza politica, su come i politici imparano gli uni dagli altri e su come prendono decisioni. Inoltre, tra gli interessi del professore vi sono anche questioni su donne e politica, corruzione, diffusione delle politiche e formazione comportamentale . Alcuni suoi precedenti lavori sono stati pubblicati, tra gli altri, sull’American Political Science Review, sul Journal of Politics e sul British Journal of Political Science.

Nathalie Giger

Nathalie Giger ricopre la posizione di professore associato presso il dipartimento di scienze politiche e relazioni internazionali dell’Università di Ginevra. In precedenza, è stata affiliata alle Università di Zurigo, di Mannheim e di Berna. Tra i suoi interessi di ricerca vi sono il comportamento politico comparato, la rappresentanza politica e i metodi sperimentali di ricerca sociale. Il Dr. Giger ha pubblicato un libro accademico assieme a Routledge, oltre a numerosi articoli pubblicati in varie riviste.

Martin Bækgaard

Martin Bækgaard è professore all’Università di Aarhus, dove ha anche conseguito un dottorato in Scienze Politiche. La sua ricerca è incentrata sull’interazione tra politici e burocrati, sulle strutture organizzative dei comuni danesi, sui partiti politici a livello locale e sulle riforme. Nei metodi di ricerca del Dr. Baekgaard vi sono l’analisi multilivello e la modellazione basata sugli agenti. I suoi articoli sono stati sottoposti a peer review e pubblicati in riviste internazionali, tra cui il Public Administration, l’International Public Management Journal e il British Journal of Political Science.

Lior Sheffer

Lior Sheffer è un professore assistente alla Scuola di Scienze Politiche, Governo e Affari Internazionali dell’Università di Tel Aviv, dove studia il comportamento politico delle élite. La sua ricerca si concentra sul processo decisionale esecutivo: sul se e come le persone che si candidano differiscono da chi non fa parte della politica quando risolvono i problemi e valutano le scelte politiche da prendere. Tra i suoi interessi più ampi vi sono anche le elezioni, gli effetti delle campagne e il comportamento legislativo. Il suo lavoro è stato pubblicato o sarà a breve pubblicato in riviste come American Political Science ReviewPolitical BehaviorPolitical Psychology ed Electoral Studies.